A grande richiesta, torna a Una Marina di Libri un evento amatissimo dal pubblico, lo Speakers’ corner: microfono aperto al festival, dieci tassativi minuti per raccontare un libro.
Scrittori esordienti, poeti, romanzieri, autori di racconti avranno la possibilità di incontrare il pubblico, raccontare il loro libro nel cassetto, far ascoltare i loro versi, recitare uno stralcio del loro romanzo. Dieci minuti (tassativi!) di tempo per condividere un’emozione.
Ogni giorno, durante le quattro giornate di UMdL, 6-9 giugno 2024, dalle 18 alle 19, a Parco Villa Filippina verrà allestito uno spazio aperto per chiunque voglia leggere, recitare, esporre il proprio testo. Autori emergenti, giovani scrittori, poeti in erba avranno dieci minuti a propria completa disposizione per far conoscere al pubblico versi, personaggi, storie. Un modo divertente per valorizzare e far conoscere tutti quegli autori la cui produzione, svincolata dalle case editrici presenti alla rassegna, non ha potuto trovare posto nel calendario ufficiale della manifestazione. Lo Speakers’ corner sarà uno spazio libero in cui una serie di scrittori si avvicenderà sul palco per veicolare al pubblico contenuti, istanze espressive, sogni e desideri.
Per prendere parte allo Speakers corner è necessario prenotarsi tramite questo form. Per ogni informazione è possibile mandare una mail a people@unamarinadilibri.it.