UMdL torna a Parco Villa Filippina a Palermo dal 6 al 9 giugno

Dal 6 al 9 giugno a Palermo torna Una Marina di Libri

Dal 6 al 9 giugno a Palermo torna Una Marina di Libri, festival dell’editoria indipendente che ogni anno accoglie le più interessanti realtà editoriali del panorama italiano. L’edizione 2024 sarà la quindicesima per la nostra manifestazione, che è attesa con entusiasmo dall’intera città.

Anche quest’anno la rassegna avrà un ricco programma di appuntamenti dedicato a lettori e lettrici di ogni età, dai più piccoli, con attività ad hoc per bambine e bambini, dai laboratori alle letture ad alta voce; ci sarà spazio per le scuole e per la comunità educante con incontri strutturati per loro. E ci saranno, come ogni anno, dibattiti, presentazioni di libri, anteprime nazionali, un nutrito parterre di ospiti, momenti di dialogo e confronto, spazio alla musica, alle arti visive, alla riflessione sulla realtà che ci circonda e sulle sfide del contemporaneo.

La manifestazione ospiterà le case editrici indipendenti più significative del mondo editoriale nazionale; su questo sito e sui canali social – qui la pagina Facebook e il profilo Instagram della rassegna – sono presenti il bando e il formulario con cui gli editori possono richiedere di partecipare come espositori al festival. Ogni anno Una Marina di Libri ospita editori che pubblicano narrativa e saggistica, ma anche case editrici che dedicano la propria attenzione a generi specifici – giallistica, poesia, fumetti. All’interno del parterre di editori non mancano i marchi che pubblicano testi per l’infanzia e per young adults.

A giugno a Palermo ci sarà una vera festa del libro!