Per proporti come partner o sponsor per l’edizione 2012 scrivi a: associazioni.festival@navarraeditore.it

“Una Marina di Libri” è organizzata da Consorzio CCN Piazza Marina & Dintorni e Navarra Editore con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo

L’edizione 2011 è stata realizzata
In collaborazione con:

logo Associazione Culturale Oliver Associazione Culturale Oliver: si occupa di progetti culturali per l’infanzia e l’adolescenza, in particolare di promozione alla lettura e educazione all’immagine. Realizza attività volte ad alimentare nei giovani la curiosità, l’immaginazione e il senso critico. Opera attraverso percorsi di lettura, laboratori, incontri con bambini e ragazzi, mostre didattiche ed esposizioni di illustratori. Nel festival ha curato la sezione dell’editoria per l’infanzia e il programma di attività e incontri rivolto ai più piccoli.
logo MdU MdU – Movimento degli Universitari: un’associazione di studenti a vocazione sindacale, libera, laica, apartitica, che si pone l’obbiettivo di ridare credibilità alla rappresentanza studentesca nell’ Ateneo di Palermo. Nel festival ha collaborato all’organizzazione dei workshop professionali e alle iniziative pre-festival Libro Game e Una Marina di Video.
logo Officina di Studi Medievali Officina di Studi Medievali (OSM) Fondata nel 1980 da un gruppo di studiosi dell’Università di Palermo, l’OSM è un’associazione culturale no-profit che opera a livello interdisciplinare curando numerose attività didattiche e formative. Tra queste: corsi per la formazione libraria ed archivistica anche attraverso master post universitari di I e II livello; corsi di lingua araba, anche di livello specialistico, di lingua ebraica. Gestisce una biblioteca di oltre 25000 volumi con un’emeroteca specialistica per gli studi medievali di altissimo rilievo scientifico. Dal 1999 è anche Casa Editrice.

Con il sostegno di:

Partner culturali:

logo Fuori Piove logo Addiopizzo
logo RUM - rete universitaria mediterranea logo UDU - unione degli universitari logo Clac
logo Teatro Libero
logo Lettere Aperte

Media partner:

logo Tundesign

Per diventare partner dell’iniziativa scrivi a: associazioni.festival@navarraeditore.it