Se sei giovane (o lo sei nello spirito!), curioso, e desideroso di metterti in gioco, potresti essere la persona giusta per unirti alla nostra squadra.
Partecipare come volontario al nostro festival significa vivere un’esperienza formativa, dinamica e profondamente stimolante. Crediamo che poche occasioni siano così ricche di spunti come far parte dell’organizzazione di un evento culturale: è l’occasione ideale per allenare il lavoro di squadra, la prontezza nelle situazioni inaspettate, la creatività nel problem solving.
Ma è anche un’opportunità per osservare il dietro le quinte del più grande festival dell’editoria del Sud Italia, per conoscere da vicino autori, editori, attori, musicisti e protagonisti del panorama culturale contemporaneo.
Da anni tante ragazze e ragazzi ci chiedono di partecipare attivamente al festival: i volontari possono cimentarsi in diversi ambiti, dalla gestione del punto informazioni all’accoglienza di ospiti e sponsor, dal presidio delle sale eventi al supporto nella comunicazione social.
Se ti piacerebbe far parte del nostro team, scrivici a people@unamarinadilibri.it per maggiori informazioni o per candidarti.
