“A Una Marina di Libri, manifestazione che da 14 anni promuove anche la piccola editoria indipendente e sviluppando nel contempo la bellezza della lettura. Manifestazione che ha dato impulso in Sicilia a tante altre iniziative analoghe, con l’augurio di continuare a sostenere e promuovere la cultura”: questa la motivazione con cui giovedì 27 aprile, a Parco Villa Filippina, luogo che ospiterà la quattordicesima edizione della nostra manifestazione, il nostro festival è stato insignito del prestigioso Premio Sicì 2023.
A ritirare il premio Maria Giambruno, ideatrice e direttrice esecutiva della manifestazione, e Giuseppe Veniero, presidente del Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni, ente promotore del festival.
Siamo felici e orgogliosi di aver ricevuto un riconoscimento che premia i quattordici anni di attività del nostro festival, nato per valorizzare il territorio e per sostenere e promuovere la cultura del libro e della lettura.
Nel video di Massimo Torcivia Artewiva, un concentrato delle emozioni della giornata: PREMIO SICÌ 2023 VILLA FILIPPINA – YouTube
L’edizione 2023 di Una Marina di Libri si svolgerà dall’8 all’11 giugno a Palermo e coinvolgerà le più interessanti realtà editoriali italiane; in calendario troveranno posto reading, laboratori, tavole rotonde, eventi per i più piccoli, teatro, danza, musica, arte.