Nasce il Patto dei Festival di Palermo – 23.04 Umdl a La Via dei Librai

Print

“Palermo, il capitale della lettura. Il patto dei festival letterari” è un momento di confronto e dialogo in programma domenica 23 aprile, alle 18, alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana di Palermo, all’interno del calendario di eventi di La Via dei Librai, dedicato alla nascita del Patto dei Festival che ci vedrà accanto a La Via dei Librai, Illustramente e Festival delle Letterature Migranti per mettere in rete il capitale culturale di ognuno e rendere Palermo sempre più una città all’insegna dell’amore per i libri e la lettura.

Tra i protagonisti del dibattito, la nostra direttrice esecutiva, Maria Giambruno, insieme a Davide Camarrone, direttore artistico del Festival delle Letterature Migranti, a Rosanna Maranto, Illustramente Festival dell’Illustrazione e della Letteratura per l’infanzia, e a Giulio Pirrotta, La Via dei Librai.

Interverranno Giampiero Cannella, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, e Francesco Paolo Scarpinato, Assessore ai Beni culturali e dell’identità siciliana della Regione Siciliana.

L’incontro sarà un interessante momento di discussione dedicato ai festival letterari e alla progettazione culturale.