La libreria Dudi per il decimo anno consecutivo curerà per il nostro festival il programma di incontri dedicati a bambine e bambini; alla quindicesima edizione di Una marina di libri, in programma Parco Villa Filippina dal 6 al 9 giugno, la libreria Dudi, realtà palermitana di grandissimo rilievo nel campo dell’editoria per l’infanzia, organizzerà un fittissimo calendario di appuntamenti che andranno dagli incontri sull’illustrazione alle suggestive letture ad alta voce per piccole e piccoli, dai laboratori artistici o esperienziali ai reading. Ci sarà spazio anche per momenti di incontro e approfondimento per famiglie, genitori e per tutta la comunità educante.
Ad inaugurare il programma sarà, giovedì 6 giugno, giorno di apertura della manifestazione, alle 17:30, lo spettacolo inaugurale a cura di Gisella Vitrano, Marcella Vaccarino, Dario Muratore e Federica Marullo “Katitzi”, tratto dall’omonimo libro di Katarina Taikon, edito da Iperborea e tradotto da Samanta K. Milton Knowles.
A questo link il programma completo.
Fin dal suo esordio il nostro festival ha scelto di riservare un’attenzione di riguardo ai giovani e giovanissimi lettori e alle realtà d’eccellenza che, in Italia, pubblicano testi illustrati, pop-up, graphic novel e fumetti per bambini e young adults. Siamo convinti, infatti, di avere un dovere morale: quello di contribuire in maniera attiva alla diffusione della cultura e dell’amore della lettura nei confronti delle generazioni future.