Da quest’anno Sellerio incrementa in modo deciso la sua attività all’interno della manifestazione Una marina di libri, occupandosi, tra le altre attività, del programma di appuntamenti pre-festival.
L’obiettivo è quello di promuovere la lettura grazie a iniziative che coinvolgano un pubblico curioso intorno a idee e autori.
Un festival per Palermo realizzato con le energie della città. Un festival per tutti che si rivolge a chi considera la lettura una passione e a coloro che potrebbero entrare a far parte della comunità dei lettori.
L’obiettivo è quello di contribuire alla diffusione della lettura di libri nella nostra città e creare momenti di condivisione.
Sellerio ha allestito tre tappe di avvicinamento a Una marina di libri che anticipano il festival e confluiscono nelle iniziative denominate Aspettando una marina di libri.

Protagonisti degli incontri sono Davide Enia che, insieme a Emma Dante, il 7 maggio discuterà del suo libro maggio ’43 a 70 anni dal bombardamento di Palermo.
Il 22 maggio è la volta di Marco Malvaldi che, giocando tra chimica, letteratura e cultura pop, pronuncerà la sua apologia della birra.
Andrea Molesini, che sarà in scena il 29 maggio, rifletterà sul mestiere dello scrittore,
raccontando la genesi del suo romanzo La primavera del lupo.

Calendario degli eventi pre-festival

DAVIDE ENIA e EMMA DANTE
maggio ’43
Mercoledì 7 maggio – ore 21:00
Kursaal Kalhesa – Foro Umberto I, 21

MARCO MALVALDI
Filosofia della birra
Da Giovanni Gentile a Homer Simpson

mercoledì 22 maggio

ANDREA MOLESINI
Raccontare storie
L’arte della fuga, la verità della menzogna

mercoledì 29 maggio