Tunué

TunuéTunué è una casa editrice specializzata in graphic novel per lettori junior e adulti, nonché nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei. Nel 2014 ha inaugurato una collana di narrativa italiana diretta dallo scrittore Vanni Santoni, che sta riscuotendo notevoli successivi di critica e pubblico (candidatura al Premio Strega, vendita dei diritti di adattamento cinematografico, vendita diritti all’estero…). Da dicembre 2015 è partita la collana di picture book «Mirari».

La casa editrice sarà presenta a Una marina di libri con i seguenti eventi:
Venerdì 9 giugno
Ore 21:00 | Ai bambù
Presentazione del libro
Tabù
di Giordano Tedoldi
Tunué
Interviene: Vanni Santoni

Quando Piero Origo seduce Emilia, la moglie del suo migliore amico, si sente un antropologo dell’adulterio che studia il tradimento come un rito di passaggio universale. Piero cerca il limite oltre il quale la tavola della legge va in frantumi, così i “triangoli”, la vita in una comune dove regna l’anarchia sessuale, tappe di un viaggio nella volontà di violare il comandamento-tabù che, in una società che non rispetta nulla, incute ancora soggezione e attrazione: non desiderare la donna d’altri.  

 

Sabato 10 giugno
Ore 21:00 | Gymnasium
Presentazione del libro
The passenger
di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso
Tunué
Saranno presenti gli autori

La graphic novel The passenger, nata da un soggetto del regista Carlo Carlei con l’adattamento e i disegni di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, è uno dei punti di riferimento della collana Prospero’s Books di Tunué. La storia è un thriller metropolitano ambientato in un’oscura Palermo, lontana dal suo fascino artistico e culturale, popolata di esseri abietti e loschi. L’efferatezza della mafia in una notte tutto sarà deciso.