A UNA MARINA DI LIBRI 2016 LO SPAZIO PER BAMBINI SARÀ CURATO DALLA LIBRERIA DUDI

Anche l’edizione 2016 di Una marina di libri avrà uno spazio dedicato a bambini e ragazzi: sarà affidato a Dudi-Libreria per bambini.

Incentivare l’amore per i libri e la lettura, coinvolgere i bambini in attività divertenti e stimolanti, creare un programma ad hoc con presentazioni, laboratori, letture animate, momenti di gioco e svago per i più piccini: di questo si occuperà la libreria Dudi, vero punto di riferimento a Palermo per l’editoria dedicata all’infanzia.

Dai cartonati dedicati ai bambini in età prescolare a fiabe e racconti per i più grandi, fino a fumetti e graphic novel per gli young adults: nello spazio-libri gestito da Dudi non mancheranno libri per tutte le fasce di età. Case editrici da tutta Italia saranno presenti con i loro testi, per una proposta varia e avvincente.

Autori, illustratori ed animatori saranno coinvolti per un fitto calendario di attività gratuite: da giochi, letture e racconti per i bimbi a presentazioni e laboratori per i ragazzini, la proposta per le famiglie coinvolgerà tutte le età, in maniera diversificata e sempre costruttiva.

Sin dalla prima edizione, Una marina di libri ha tenuto a inserire in calendario un’ampia offerta di eventi per bambini e adolescenti; la convinzione che l’amore per i libri si impari fin da piccoli ha portato l’organizzazione a non dimenticare che dedicare spazi e momenti di qualità per i più piccoli, con proposte adatte alla loro età, che stimolino la curiosità e la fantasia di cui i bambini sono pieni, sia un obiettivo fondamentale della manifestazione.

Presto su questo sito e alla pagina Fb dedicata sarà consultabile il programma completo degli appuntamenti.