Istituto Poligrafico Europeo | Casa Editrice

Istituto Poligrafico Europeo Casa EditriceI libri della nostra casa editrice sono raccolti in collane di saggi e narrativa che ripercorrono le storie di donne e uomini che hanno contribuito a formare le molteplici identità del mondo contemporaneo. Autori, personaggi e luoghi che a proprio modo sono tutti protagonisti delle dinamiche sociali, culturali e politiche di territori sempre meno definibili geograficamente, seppure fortemente in relazione con il laboratorio contraddittorio e conflittuale che anima e agita il Mediterraneo.

La casa editrice sarà presenta a Una marina di libri con i seguenti eventi:
Giovedì 8 giugno
Ore 21:00 | Al Paride
Presentazione del libro e Reading
Bombardamenti su Palermo. Un racconto per immagini
a cura di Samuel Romeo e Wilfried Rothier
Istituto Poligrafico Europeo | Casa Editrice 
Intervengono: Nino Blando e Dario Carnevale
Letture di Stefania Blandeburgo
Saranno presenti i curatori

Il volume raccoglie numerose immagini di Palermo durante i bombardamenti della Seconda guerra mondiale, tessute in un prezioso racconto fotografico. Un documento utile ad offrire un ulteriore contributo alla memoria di un’epoca che ha marcato la storia e l’identità dei palermitani.

 
Domenica 11 giugno
Ore 20:00 |Tineo
Presentazione del libro
Manuale di tecniche della scultura
di Salvatore Rizzuti
Istituto Poligrafico europeo | Casa Editrice
Intervengono: Giovanni Mattaliano, Daniele Schimmenti e Mario Zito
a cura di Accademia di Belle Arti di Palermo

Uno strumento di conoscenza indispensabile e un supporto fondamentale sia ai professionisti, scultori del futuro, sia agli amanti della disciplina. In modo chiaro ed efficace viene ribadito come teoria e pratica siano indissolubili, e alla conoscenza dei procedimenti tecnici e delle materie che si lavorano sia coniugato l’estro creativo.