Il 5 dicembre con Paola Caridi parte il progetto Un mare di storie

locandina_unmaredistorie_ferrara(2)Giovedì 5 dicembre, dalle 10:00, presso l’Auditorium “Paolo Borsellino” dell’Istituto “Francesco Ferrara” di Palermo (piazza Magione, 1), la giornalista Paola Caridi presenterà il suo ultimo libro “Gerusalemme, la storia dell’altro”, pubblicato da Feltrinelli Kids con le illustrazioni di Marcella Onzo e rivolto a ragazzi dai 10 anni in su.
“Gerusalemme. La storia dell’altro” racconta la storia di un’amicizia, quella di Sarah e Samira, israeliana l’una e palestinese l’altra. Le due ragazze, coetanee, si conoscono nel salone di un parrucchiere a Gerusalemme e presto scoprono che Sarah vive nella casa espropriata agli arabi che fu della famiglia di Samira. Ripercorrendo la storia dell’edificio, Paola Caridi accompagna i lettori lungo le strade di Gerusalemme, città in cui ha vissuto per dieci anni, rivelandone tutto il fascino e scoprendone le ferite.

L’incontro – diviso in due momenti – si rivolge agli studenti delle classi quinte della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di primo grado, ma è aperto a tutta la cittadinanza: docenti, genitori e lettori curiosi. L’evento è promosso dall’ICS Amari-Roncalli-Ferrara in collaborazione con il CCN Piazza Marina & dintorni e la Libreria Dudi e rientra nel progetto Un mare di storie con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e nel calendario di incontri di avvicinamento a Una marina di libri 2020, “Direzione Marina”.