Torri del vento edizioni

Torri del vento edizioniTorri del Vento edizioni nasce a Palermo nel luglio del 2009.
Immettere nuova aria, aria fresca, in ambienti chiusi: è questa la funzione architettonica che le Torri del Vento rivestivano nell’antica Persia, in un tempo in cui non vi era elettricità e lo scambio di energia avveniva con processi del tutto naturali.
Così come allora, oggi la Casa editrice Torri del Vento si propone di “cambiare l’aria”, dando voce ad autori “nuovi”, o facendo parlare i grandi del passato attraverso opere che, troppo spesso, vengono dimenticate.
Una casa editrice libera e indipendente.Torri del Vento edizioni nasce a Palermo nel luglio del 2009.

La casa editrice sarà presente a Una marina di libri 2017 con il seguente evento:
Sabato 10 giugno
Ore 19:00 | Palco
Salvatore Butera e Gaetano Savatteri: dialogo sulla Sicilia che cambia
Presentazione dei libri
La Sicilia che non c’è
di Salvatore Butera
Torri del Vento edizioni
Non c’è più la Sicilia di una volta
di Gaetano Savatteri
Editori Laterza
Intervengono: Salvatore Butera e Gaetano Savatteri
Modera: Felice Cavallaro

Un incontro-dibattito sulle sorti della Sicilia, di quella Sicilia che non c’è più e quella Sicilia che non c’è ancora. Due punti di vista profondamente differenti, per esperienze e generazioni, eppure due visioni che mostrano molte riflessioni in comune. Salvatore Butera ripercorre nel suo, La Sicilia che non c’è, la storia dell’Isola negli ultimi anni; Gaetano Savatteri nell’ultimo libro, Non c’è più la Sicilia di una volta, sfata il mito della Sicilia letteraria e presenta un’Isola nuova che, a dispetto del motto gattopardesco, è oggi fortemente mutata. Un incontro per riflettere insieme sul futuro alla luce del nostro passato.