INCONTRO CON LA STAMPA E APERITIVO DI CROWDFUNDING | PALERMO, 10 MAGGIO


material-design_TIMELINE-crowdfunding-14Incontro con la stampa e aperitivo di crowdfunding: martedì 10 maggio, alle 19, nella splendida cornice della Galleria L’Altro ArteContemporanea di Palermo (via Torremuzza, 6), Una marina di libri si presenta al pubblico per lanciare ufficialmente l’edizione 2016 del festival dell’editoria indipendente.

Durante la serata il festival incontrerà la stampa per illustrare temi e iniziative della nuova edizione della manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 12 giugno tra i viali dell’Orto botanico di Palermo. I giornalisti conosceranno le tematiche che saranno il filo conduttore delle quattro giornate di Una marina di libri e avranno modo di confrontarsi con la segreteria organizzativa e con il comitato scientifico sui progetti in corso per il festival.

Durante la serata verrà lanciata anche la campagna di crowdfunding #faicrescerelacultura. I sostenitori della manifestazione contribuiranno a rendere Una marina di libri un’occasione di incontro, dialogo e crescita e avranno modo di ottenere interessanti ricompense, pensate per appagare chi sarà presente a Palermo nei quattro giorni della manifestazione e chi, invece, vorrà contribuire da lontano. Nel corso della serata verrà presentato in anteprima il video realizzato a cura di Ideestorte Adv.

All’incontro di presentazione parteciperanno Michelangelo Pavia (presidente del Consorzio CCN Piazza Marina & Dintorni), Ottavio Navarra ed Antonio Sellerio, Fabrizio Micari (rettore dell’Università di Palermo), Maria Cristina Salmeri (direttore Orto botanico di Palermo), Maurizio Carta (presidente della Scuola Politecnica dell’Università) e Francesco Raimondo (botanico).

Nel corso dell’evento verranno serviti vini offerti da Tasca d’Almerita e un rinfresco preparato da La Cubana.