Corrimano edizioni

Corrimano EdizioniCorrimano edizioni pubblica narrativa contemporanea italiana, saggistica letteraria e cinematografica e letteratura straniera.

La casa editrice sarà presenta a Una marina di libri con i seguenti eventi:
Sabato 10 giugno
Ore 12:00 | Al viale della fantasia
Lettura animata e laboratorio creativo
La vera storia del leone Gedeone
di Ivano Porpora e Stefan Turk
a cura di Maria Parafati e Valerio Valentini
dai 3 anni in su
Corrimano Edizioni
a cura di Libreria Dudi

Un leone presuntuoso impara a rispettare gli altri grazie all’aiuto dei tanti amici della savana e, così, insegna ai piccoli lettori il valore dell’amicizia, della collaborazione e dell’umiltà e dimostra che ciascuno di noi ha un talento che ci rende speciali. Una deliziosa favola firmata dallo scrittore Ivano Porpora – già autore di “La conservazione metodica del dolore” e “Nudi come siamo stati”) – e un laboratorio creativo coinvolgente.

Sabato 10 giugno
Ore 19:00 | Serra Carolina
Presentazione del libro
Cacciatori di notte
di Filippo Tuena
Corrimano Edizioni

Lupi mannari, cacciatori, personaggi misteriosi,  omicidi e un epilogo a sorpresa sono i protagonisti di questo singolare noir esistenzialista. Nella storia, l’alter ego di Tuena si trova in viaggio, alla fine degli anni Novanta, verso una cittadina laziale per ricevere l’eredità di una anziana zia.

Domenica 11 giugno
Ore 17:00 | Al Paride
Torneo di neoscritture
Nulla da ridire
Lettura e premiazione dei racconti vincitori
Corrimano edizioni
Intervengono: Dario Ricciardo, Francesco Romeo

In “Nulla da ridire” è stato chiesto a sei stimati scrittori italiani – Marco Cubeddu, Christian Raimo, Carola Susani, Filippo Tuena, Antonella Cilento ed Emiliano Ereddia – di riscrivere, in forma di racconto, un’opera del passato da loro considerata fondamentale. Ai partecipanti al torneo viene invece richiesto di riscrivere, in non più di una cartella, l’incipit di un racconto o romanzo da loro amato. Per partecipare basta inviare gli incipit, della misura di 1800 battute spazi inclusi (non una battuta di più), entro il 9 giugno all’indirizzo: info@corrimanoedizioni.it
I 3 migliori testi riceveranno in premio un pacchetto di libri dal catalogo Corrimano.