Spazio alla poesia con Versi Diversi. Poeti a confronto

DSC_7903Una nuova rassegna dedicata alla poesia a Una marina di libri 2022, in programma dal 9 al 12 giugno a Parco Villa Filippina a Palermo: ecco Versi Diversi. Poeti a confronto. Giovedì e sabato, 9 e 11 giugno, il nostro festival ospiterà due eventi in cui verranno messi a confronto gli scritti di due poeti: Guido Celli e Davide Rondoni, Maria Borio e Nino De Vita.

Giovedì 9 giugno

Ore 18:30 | Palco Tenute Orestiadi
Versi Diversi
Poeti a confronto
Intervengono: Guido Celli e Davide Rondoni
Modera: Noemi De Lisi
a cura di Una marina di libri

Primo incontro della nuova sezione “Versi diversi”, con Guido Celli (1979) poeta, performer, videomaker e musicista. Gira l’Italia da anni con la sua “Performance per voce sola”, e insieme a Vito Maria Laforgia con i poemi/concerto per viola da gamba e voce “Madre Materno” e “C’è un cielo che vola in cielo, Celeste”, e Davide Rondoni (1964), poeta e scrittore, che ha pubblicato diversi volumi di poesia con i quali ha vinto alcuni tra i maggiori premi. Tradotto in vari paesi del mondo in volume e rivista.

Sabato 11 giugno

Ore 19:30 | Casa Birra Messina
Versi Diversi. Poeti a confronto
Intervengono: Maria Borio e Nino De Vita
Modera: Marcello Benfante

Secondo incontro della nuova sezione dedicata alla poesia, tra Maria Borio (1985), che cura la sezione poesia di «Nuovi Argomenti»e ha pubblicato la plaquette “L’altro limite”(pordenonelegge-LietoColle 2017) e una raccolta nella collana «Lyra giovani» di Franco Buffoni (Interlinea 2018), e Nino De VIta (1950), maestro siciliano di cui ricordiamo, tra le altre “Il cielo sull’altura. Viaggio nella poesia di Nino De Vita”, edita dal Circolo Culturale Menocchio nel 2013, The Poetry of Nino De Vita (con testo inglese a fronte) a cura di Gaetano Cipolla nel 2014.