Con 27.000 accessi e 15.000 libri venduti si chiude la nona edizione di Umdl

Ph.: Azzurra De LucaPiù di trecento eventi, novantasette editori da tutta Italia, le migliori realtà dell’editoria indipendente contemporanea, e oltre quindicimila libri venduti  per un complessivo di presenze che ha superato quelle dell’anno scorso, toccando i ventisettemila accessi: la nona edizione di Una marina di libri, realizzata con il sostegno di SIAE, è stata un successo.

L’edizione 2018 del festival dell’editoria indipendente di Palermo è stata organizzata dal Centro Commerciale Natutale Piazza Marina & dintorni, promossa dalle case editrici Sellerio e Navarra Editore e firmata da Piero Melati, primo direttore artistico della manifestazione. “Il nostro obiettivo è preparare una edizione speciale per il decennale – spiega Nicola Bravo, presidente del Consorzio – chiederemo a Piero Melati di continuare ad esser parte della Marina che si è trasformata grazie a lui. Il nostro obiettivo è di lavorare sempre di più in sinergia. Melati con passione, professionalità e gentilezza si è perfettamente integrato con tutta la squadra, apportando un grande valore aggiunto. Vi diamo appuntamento all’anno prossimo”.

Il ricco calendario di eventi dedicati ad adulti e bambini, i quattro percorsi tematici che hanno scandito la suggestione del tema dell’oralità espressa nel claim #cucitordicanti, la suggestione dell’Orto botanico di Palermo, incomparabile cornice del festival, hanno stregato il pubblico che ha gremito le sale e il palco della nona edizione della rassegna. Un successo che l’edizione 2019, che segnerà i dieci anni di Una marina di libri, sicuramente consoliderà e ripeterà.

L’appuntamento, allora, è per giugno 2019: Una marina di libri si è appena conclusa, ma tornerà presto!