“Tutti dormono” e “Utopia”: due mostre a “Una marina di libri”

mostreDue mostre – “Tutti dormono” e “Utopia” – abbelliranno la già splendida sede della settima edizione di Una marina di libri; il Tineo, il Gymnasium e il Tepidarium dell’Orto botanico di Palermo ospiteranno le due mostre, dedicate rispettivamente all'”Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters e al romanzo di Thomas Moore “Utopia”.

Tutti dormono
Mostra a cura di Virginia Glorioso

In occasione della 7° edizione di “Una Marina di Libri” sarà inaugurato un ciclo di due esposizioni dal titolo “Tutti dormono”. Curate da Virginia Glorioso e ideate da Nicola Aniello Bravo e La Roue, avranno come riferimento l’”Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters. Attraverso una rilettura contemporanea per immagini del libro, ogni opera avrà come protagonista la vita dell’uomo con le sue sfaccettature.

Gli artisti coinvolti sono Jessica Adamo, Dimitri Agnello, Riccardo Brugnone, Marcello Buffa, Stefania Cordone, Simone Geraci, Miriam Iervolino, Luca Mannino, Vincenzo Pisano, Roberto Rinella, Daniele Roccaro, Riccardo Stasi, Simone Stuto, Giuseppe Vassallo, Angela Viola.
INFO

Titolo: Tutti dormono
Curatrice: Virginia Glorioso
Organizzazione: La Roue
In collaborazione con : L’Altro ArteContemporanea
Inaugurazione: giovedì 9 giugno 2016
Fine mostra: domenica 12 giugno 2016
Orari: dalle 10:00 alle 24:00
Dove: Orto Botanico – Gymnasium/ Tepidarium

 

Utopia
Mostra a cura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo

Nel corso della settima edizione di Una Marina di Libri sarà inaugurata la mostra “Utopia”, in occasione del 500° anniversario della prima pubblicazione dell’omonimo romanzo di Thomas Moore.
L’esposizione è curata dai docenti Francesca Genna, Giovanni D’Alessandro e Riccardo Mazzarino. Presentazione del direttore della Accademia di Belle Arti di Palermo Mario Zito.

INFO

Titolo: Utopia
Inaugurazione: giovedì 9 giugno 2016 / ore 19.00
Fine mostra: domenica 12 giugno 2016
Orari: dalle 10:00 alle 24:00
Dove: Orto botanico – Tineo