Antonio Manzini a Direzione Una marina di libri | Giovedì 28 marzo

Terzo appuntamento in programma per l’edizione 2019 di Direzione Una marina di libri, il calendario di appuntamenti che ci condurrà alla decima edizione del nostro festival, in programma dal 6 al 9 giugno all’Orto botanico di Palermo: questa volta l’incontro sarà dedicato ad Antonio Manzini, uno degli scrittori contemporanei più apprezzati ed amati.

Giovedì 28 marzo, alle 18:30 al cinema Rouge et Noir di Palermo, Manzini presenterà il suo ultimo libro, “Rien ne va plus”, edito da Sellerio. L’autore ne parlerà con Piero Melati, direttore artistico di Una marina di libri.

Il volume è stato a lungo in cima alle classifiche di vendita ed è l’ultimo tassello della saga dedicata al personaggio più amato e popolare di Manzini, il vicequestore Rocco Schiavone, protagonista anche di una fortunatissima serie tv nella quale Schiavone è stato interpretato dall’attore Marco Giallini. L’appuntamento prepara l’edizione 2019 di Una marina di libri, che nell’occasione celebrerà il decennale della manifestazione, mentre proprio Sellerio, editore di Manzini, dal canto suo festeggia proprio quest’anno il cinquantennale della casa editrice fondata da Rlvira e Enzo Sellerio. Manzini, attore, regista, sceneggiatore, scrittore, torna a Palermo dopo essere stato ospite di Una marina di libri. In particolare, nel 2015, durante un celebre e affollatissimo faccia a faccia tra lui e Andrea Camilleri, minuto molti anni letto un ideale passaggio di testimone tra il padre del commissario Montalbano e il creatore del burbero e anticonformista vicequestore giramondo Rocco Schiavone.