Rimandata a data da destinarsi l'undicesima edizione di Una marina di libriUna marina di libri, festival dell’editoria indipendente di Palermo, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dal C.C.N. Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio in collaborazione con la Libreria Dudi.

L’edizione 2020 della manifestazione si svolgerà all’Orto botanico dell’Università degli Studi di Palermo dal 24 al 27 settembre.

Nel rispetto delle normative anti Covid-19, sarà possibile prendere parte alla manifestazione solo previa prenotazione online. Gli ingressi saranno contingentati. Presto daremo maggiori dettagli sugli orari e sulle modalità di acquisto online dei biglietti.

Il tema di Una marina di libri 2020 sarà #mondimperfetti, dove l’imperfezione è intesa come “diversità che arricchisce e offre nuovi punti di vista e si fa strumento contro l’appiattimento e le discriminazioni, una premessa di base per lo scambio tra linguaggi, culture e tradizioni. Dalle distopie all’iperrealtà, la letteratura, l’arte e la musica hanno arricchito l’immaginario di nuovi mondi possibili e imperfetti, ed è proprio nel rapporto tra il difetto e il suo superamento che la vita si dispiega, si reinventa e si offre tra le pagine, individuando a volte percorsi virtuosi, a volte abissi degeneri”.