Clelia Lombardo protagonista del nuovo incontro di Un mare di storie

Nonostante l’emergenza sanitaria Covid-19 abbia costretto a dei cambiamenti in corsa, il progetto di promozione della lettura Un mare di storie, promosso dall’Ics Rita Borsellino di Palermo in collaborazione con Dudi libreria per bambini e ragazzi e CCN Piazza Marina & Dintorni, ente promotore del nostro festival e realizzato con il sostegno di SIAE e MiBACT all’interno di #PerChiCrea, non si ferma.
Martedì 24 novembre la scrittrice Clelia Lombardo incontrerà insegnanti e alunni delle classi III B e III E dell’Ics Rita Borsellino, plesso Roncalli, di Palermo. L’appuntamento sarà dedicato al libro “La ragazza che sognava la libertà. Storia di Lia Pipitone, giovane vittima della mafia”, Raffaello Cortina Editore: la storia della venticinquenne Lia Pipitone che si oppose a un ambiente familiare violento e mafioso e venne uccisa il 23 settembre 1983.

Il progetto, che ha visto il coinvolgimento di alcuni tra i più importanti autori contemporanei di narrativa per ragazzi in Italia, ha l’obiettivo di promuovere l’amore per la lettura tra i più giovani: siamo convinti, infatti, che non sia mai troppo presto per fare appassionare bambine e bambini al magico mondo dei libri, e che ragazzine e ragazzini che leggono saranno adulti più consapevoli e felici.

Cliccate qui per maggiori dettagli sul progetto.