AGRIGENTO E CATANIA | DUE NUOVI APPUNTAMENTI PER “DIREZIONE UNA MARINA DI LIBRI”

Agrigento e Catania saranno le tappe di due nuovi appuntamenti per Direzione Una marina di libri: la rassegna letteraria che accompagnerà il pubblico di Una marina di libri da settembre 2016 all’edizione 2017 del festival, infatti, va in trasferta per due momenti di incontro e confronto.

Protagonista delle iniziative, di nuovo Giorgio Vasta che, dopo il successo dell’evento inaugurale a Palermo, presenterà il suo “Absolutely nothing. Storie e sparizioni nei deserti americani”, lunedì 26 settembre ad Agrigento mercoledì 28 settembre a Catania.

Ad Agrigento, la presentazione avrà luogo dalle 18:30 di lunedì 26 settembre presso Casa Sanfilippo, nel corso del primo appuntamento con la quinta edizione di Contemporanea – Rassegna Letteraria pensata come format tv prodotta da Teleacras, in sinergia con la rivista El Aleph.
La serata verrà condotta da Gero Micciché e impreziosita dagli interventi del regista Leandro Picarella, del critico musicale Antonio Pancamo Puglia e degli attori della CasadelMusical Agrigento di Marco Savatteri. L’incontro sarà ripreso e mandato in onda dalle telecamere di Teleacras.

Mercoledì 28 settembre alle 20.30 da Lettera 82 a Catania torna Leggo. Presente indicativo.
Giorgio Vasta presenta “Absolutely Nothing. Storie e sparizioni nei deserti americani” (Quodlibet/Humbolt).
Conduce Giuseppe Lorenti con le incursioni di Renato Judoboy Mancini, reading di Giorgio Vasta con le musiche di Dario Aiello, le fotografie di Ramak Fazel e il supporto di Radio Lab.
Interviene Alessandro Garigliano.

Questa presentazione inaugura la collaborazione tra “Leggo. Presente indicativo” e Una marina di libri per il progetto Direzione Una marina di libri.