UNA MARINA DI LIBRI PARTNER DEL FESTIVAL DELLE LETTERATURE MIGRANTI

festival-letterature-migrantiUna marina di libri è partner della seconda edizione del Festival delle letterature migranti, che si svolgerà a Palermo dal 12 al 16 ottobre. Da sempre impegnata nel fare rete per la cultura, Una marina di libri, nel corso delle sue edizioni, ha dato spazio all’interno del proprio programma a incontri ed eventi curati da molti dei festival culturali che animano la città di Palermo. Questa volta sarà il nostro festival ad essere ospitato tra gli appuntamenti del Festival delle letterature migranti con due eventi che si svolgeranno il 12 e il 14 ottobre.

Il Festival delle letterature migranti propone un ricco calendario di ospiti, incontri e spettacoli diffusi sul territorio per un evento che coinvolgerà molteplici luoghi della città: palazzi storici, teatri, università, scuole. Il Festival, promosso dal Comune di Palermo insieme all’Università e a tante istituzioni pubbliche e private, si deve ai sogni e al lavoro di tante persone – scrittori, volontari, docenti, studenti – per contribuire alla pace e alla convivenza.

Ecco gli eventi a cui Una marina di libri prenderà: mercoledì 12 ottobre, Le città del mondo, e venerdì 14 ottobre, presentazione del libro Punta bianca.

Mercoledì 12 ottobre, ore 18:00

Palazzo delle Aquile

Le città del mondo

a cura di Editori allo scoperto e Una Marina di Libri
Nel crogiolo delle migrazioni, le città divengono frontiere, e i piccoli editori, sensibilissime antenne del cambiamento. Nuove trame, nuovi linguaggi.
Sarah Di Benedetto (Glifo edizioni), Francesco Armato (il palindromo), Ottavio Navarra (Navarra Editore), Michelangelo Pavia (Una Marina di Libri) dialogano con Davide Camarrone


Venerdì 14 ottobre, ore 18:00

all’interno di FLM OFF – programma coordinato dall’Associazione Cassaro Alto

Libreria Paoline

Corso Vittorio Emanuele, 465

Presentazione del libro

Punta bianca

di Lorenzo Rosso

La storia di un uomo in crisi che vede in lontananza una piccola barca abbandonata, che diventerà presto simbolo di libertà. Un racconto che illustra il forte legame col mare, nel quale viene trattato anche il problema dell’immigrazione e dei cosiddetti “viaggi della speranza” lungo il Mediterraneo.

Saranno presenti, isnieme all’autore: Suor Fernanda Di Monte, giornalista e responsabile Eventi Libreria Paoline; Teresa Di Fresco, vice presidente Ordine Regionale dei Giornalisti, Hadhouda Sboui, scrittrice tunisina. Con la partecipazione della sand artist Stefania Bruno e dell’arpista Roselina Guzzo.

Evento a cura di Una marina di libri, in collaborazione con “Associazione Cassaro Alto” e “Libreria Paoline”.

Per il programma completo della manifestazione cliccate qui.