Sicilia Queer filmfest e Una marina di libri partner per la cultura

Fin dal suo esordio, Una marina di libri ha fatto tesoro dell’apporto di partner culturali: realtà presenti sul territorio che condividono il suo approccio alla cultura e alla condivisione. Dagli altri festival culturali alle realtà associative che si dedicano all’inclusione, alle arti, al sociale e all’impegno civile, Una marina di libri ha tratto energie e stimoli per arricchire la propria proposta al pubblico.

Nell’ampio parterre di partner che si sono succeduti al nostro fianco, un posto fondamentale spetta al Sicilia Queer filmfest, festival cinematrografico internazionale giunto all’ottava edizione, in programma ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo dal 31 maggio al 6 giugno.

Durante il calendario di eventi del Sicilia Queer filmfest, Una marina di libri sarà presente con il suo direttore artistico, Piero Melati, che domenica 3 giugno, di mattina, discuterà con il regista Gianni Amelio del romanzo, “Padre quotidiano”, uscito nel 2018 per Mondadori. Sempre Piero Melati, mercoledì 6 giugno, alle 18:30, presenterà Alan Pauls insieme allo scrittore Giorgio Vasta; insieme parleranno della “Trilogia della perdita”, edito nel 2018 da SUR. Una marina di libri è sponsor dell’evento.

Durante le giornate della nostra manifestazione, invece, troverà spazio la presentazione di “Goliarda Sapienza. Gli spazi della libertà, il tempo della gioia” di Maria Rizzarelli, Carocci, 2018. L’evento sarà realizzato in partenariato con il Sicilia Queer filmfest.

A questo link, tutte le informazioni e il programma dell’ottava edizione del Sicilia Queer filmfest.