Pietro Vittorietti Edizioni

Pietro Vittorietti EdizioniE’ una casa editrice indipendente che, unendo esperienza e innovazione, ha costruito un catalogo attento agli innumerevoli aspetti della realtà siciliana.
Pubblicati sotto varie aree tematiche, i volumi spaziano dalla narrativa per ragazzi alla storia, alla tradizione, dal folklore alla gastronomia, dalla scuola all’università, alla spiritualità. Grande importanza rivestono le pubblicazioni sulle municipalità siciliane e la narrativa dal sapore quasi saggistico sospesa fra cronaca e leggenda. Sempre alla ricerca di quel “quid” che valga un libro e la curiosità di leggerlo, la Pietro Vittorietti pesca i suoi autori fra i tanti “cronisti” locali attenti osservatori delle cose di casa nostra: docenti universitari, professori, sociologi, giornalisti, storici e gastronomi.

La casa editrice sarà presenta a Una marina di libri con il seguente evento:
Sabato 10 giugno
Ore 20:00 | Al Paride
Ogni vita ha il suo Big Bang, il mio è stato un twist
Presentazione del libro
Come me non c’è nessuno, diario di un sogno
di Anton Emilio Krogh
Pietro Vittorietti editore – Mursia Editore
Interviene: Salvatore Rizzo
Sarà presente l’autore

Anton vive un’infanzia dorata e dolente. Solitario e silenzioso, osserva la vita frenetica dei genitori distratti dalla mondanità dei Favolosi Anni Sessanta tra Napoli e una Sicilia d’altri tempi. Unica cura alla sua disperata solitudine è la musica, è la Voce dirompente di Rita Pavone che lo salva da un profondo senso di abbandono e inadeguatezza. Un twist ballato tra luci e ombre, tra gli agi e i disagi dell’esistenza che racconta gli ultimi cinquant’anni della cultura pop italiana.

Domenica 11 giugno
Ore 20:00 | Gymnasium
Palermo Insolita, Passeggiate tra parole e Acquarelli
Presentazione del libro
Palermo insolita
Pietro Vittorietti editore
Intervengono: Lietta Valvo Grimaldi, Maria Francesca Starrabba

Mille modi di vivere Palermo, mille modi di raccontare e rappresentare la città. Un libro su Palermo sui suoi tesori storico artistici nel quale, autrice ed illustratrice, vi invitano soprattutto a passeggiare per la città con mente sgombra per godere appieno dei suoi scorci ammalianti.