Miraggi Edizioni

Miraggi EdizioniMiraggi Edizioni nasce nel 2010 al Salone del Libro di Torino e si distingue da subito per la cura editoriale. Diviene famosa per vari progetti editoriali tra cui Guido Catalano ed oggi continua a tessere e inanellare diversi successi editoriali. Dal 2017 è partito un processo di restyling editoriale che porta avanti nuove collane di letteratura clandestina, Tamizdat, Scafiblù, Ianus|Giano e NovaVlna e la preparazione della Graphic Novel per Miraggi a Fumetti che si intitola Innuendo.

La casa editrice parteciperà al festival con i seguenti eventi:

Venerdì 8 giugno
Ore 18:00 | Pozzo Arabo
Presentazione del libro
Matelda cammina lieve sull’acqua
di Daniela Cicchetta
Miraggi Edizioni
Interviene: Costantino Margiotta
Sarà presente l’autrice

Matelda, ex promessa del nuoto degli anni ’40, trascorre la giornata del suo ottantaquattresimo compleanno dedicandosi alla preparazione della cena per la riunione di famiglia e ripercorrendo le fasi salienti della sua vita. Una storia coinvolgente che riconcilia le generazioni e che ci ricorda di come spesso si sia presuntuosi della propria giovane età o della propria saggezza.

Sabato 9 giugno
Ore 22:30 | All’ombra del ficus
Live cantautorale
Boris Vian
di e con Giangilberto Monti
Miraggi edizioni

Dieci capitoli, e dieci canzoni di Boris Vian, tradotte dall’autore stesso e da lui cantate e incise. Boris Vian è stato scrittore, poeta, autore di canzoni, musicista ma soprattutto genio di quell’epoca, e per anni il cuore e l’animatore delle notti parigine di Saint-Germain-des-Prés.