LiberAria Edizioni

LiberAria EdizioniLiberAria nasce nel 2012 per iniziativa di Giorgia Antonelli. Le collane proposte ai lettori sono cinque: Meduse di narrativa italiana, curata da Alessandra Minervini; Phileas Fogg, di narrativa straniera;  Metronomi, di saggistica contemporanea, frutto di impegno collettivo; Penne, collana trade di narrativa sperimentale; C’era due volte, collana di narrazioni fantastiche.

La casa editrice sarà presente a Una marina di libri 2017 con i seguenti eventi:
Giovedì 8 giugno
Ore 18:00 | Ai bambù
Presentazione del libro
Stelle ossee
di Orazio Labbate
LiberAria
Intervengono: Margherita Ingoglia e Francesco Romeo
Sarà presente l’autore

I racconti di Orazio Labbate evocano un territorio arcaico e ancestrale, in cui le tradizioni più tipicamente meridionali, legate al mistero e al sacro, trovano un terreno comune con la letteratura e l’immaginario d’Oltreoceano. Diciassette racconti che trascineranno il lettore in un mondo onirico, immaginifico e suggestivo.

Sabato 10 giugno
Ore 19:00 | Gymnasium
Presentazione del libro
Letteratitudine. Letture, scritture e metanarrazioni. Vol.3
di Massimo Maugeri
LiberAria
Interviene: Antonio Sunseri
Sarà presente l’autore

Un manuale sulla lettura, l’ingresso nel laboratorio creativo di tante scrittrici e tanti scrittori di fama nazionale e internazionale, un insieme di percorsi che, tra auto racconti d’autore, interviste e saggi, conducono nel dietro le quinte di libri, scrittori e personaggi letterari che conosciamo e amiamo. In questi e in tanti altri modi può essere definito Letteratitudine 3, il nuovo libro curato da Massimo Maugeri, che celebra le attività culturali e letterarie del noto blog Letteratitudine, a dieci anni dalla sua nascita.