LA LIBRERIA DUDI CURA IL PROGRAMMA PER BAMBINI DI “UNA MARINA DI LIBRI” 2017

Libreria DudiUn ricco programma per bambini, bambine e famiglie si affiancherà a quello per adulti di Una marina di libri 207: anche quest’anno, a curarlo sarà Dudi – Libreria per bambini.

Anche per l’edizione 2017 Dudi partecipa ad Una marina di libri con uno spazio dedicato a bambini e ragazzi e un programma ricco di presentazioni, laboratori, letture animate e momenti di gioco, pensato appositamente per questa occasione. Non mancheranno i libri per tutte le età, con una selezione di titoli delle più importanti case editrici indipendenti, dai cartonati dedicati ai bambini in età prescolare ai racconti illustrati per i più grandi, fino ai fumetti, le graphic novel e i titoli young adults del momento. Per la prima volta, inoltre, la fiera ospiterà una sezione apposita di case editrici dedicate all’infanzia, che si affiancheranno alle altre nei viali dell’Orto botanico di Palermo.

Il programma per bambini di quest’anno si caratterizzerà per la presenza di numerose presentazioni di libri delle più note case editrici locali e per il gran numero di laboratori pratico creativi dedicati sopratutto ai libri, alla carta e alla natura a cura di operatori specializzati e dedicati alle varie fasce d’età.

Dudi è una libreria per bambine e bambini nata nel 2013 con l’intento di creare in città un luogo a misura di bambino che fosse riferimento di qualità per le famiglie, ponendo al centro il libro come punto di partenza per una educazione estetica e per la ricerca di una relazione intima e stimolante.
La libreria è pensata come uno spazio familiare e accessibile, una vera casa per i bambini, con una selezione accurata e aggiornata di albi e narrativa da case editrici indipendenti e non; un programma culturale mensile di attività che partono dal libro  crea  preziosi momenti di incontro fra coetanei e  condivisone di un tempo di qualità con i genitori.
Attraverso la creazione di percorsi adatti a ciascuna fascia d’età, con particolare attenzione ai neogenitori e poi ai piccolissimi – in linea e in collaborazione con il programma nazionale Nati Per Leggere –  risponde al bisogno delle mamme e dei papà di trovare strumenti quotidiani di comunicazione e li accompagna alla scoperta dell’immaginazione e della poesia quotidiana attraverso storie e illustrazioni di qualità che accompagnino la crescita di stagione in stagione, di anno in anno. Dudi ha portato in città autori, illustratori e competenze di rilevanza nazionale ed internazionale e collabora costantemente con le realtà del territorio alla ricerca di una qualità del tempo, delle storie e delle immagini.