Infinito Edizioni

Logo-Infinito-NEROBIANCO-h6Infinito edizioni è una realtà indipendente, attenta da sempre a temi di attualità e di approfondimento. Ambiti principali di interesse sono i diritti umani, la storia contemporanea, i Balcani.

La casa editrice parteciperà al festival con i seguenti eventi:

Sabato 9 giugno
Ore 16:30 | Alla Fontana
Presentazione del libro
Rapporto Annuale di Amnesty International
La situazione dei diritti umani nel mondo
Infinito edizioni
Intervengono: Paola Caridi e Riccardo Noury

Conflitti, misure di austerità e calamità naturali hanno creato nel corso dello scorso anno maggiore povertà e insicurezza per milioni di persone, costrette a scappare dalle loro case e a cercare rifugio altrove. La discriminazione è diffusa in tutto il mondo. I governi di tutti gli schieramenti hanno continuato a reprimere la libertà d’espressione. Ma ancora una volta emergono il coraggio e la determinazione di milioni di persone che si sono impegnate contro le ingiustizie.

Sabato 9 giugno
Ore 18:00 | Alla Fontana
Presentazione del libro
Belice. Il terremoto del 1968, le lotte civili, gli scandali sulla ricostruzione dell’ultima periferia d’Italia
di Anna Ditta
Infinito edizioni
Intervengono: Giuseppe Carlo Marino e Lidia Tilotta
Sarà presente l’autrice

Un terremoto nell’ultimo angolo d’Italia, dove già si muore ogni giorno di fame e di soprusi. I paesi distrutti, la vita nelle baracche. Una ricostruzione fatta di promesse tradite e mai davvero completata. Questa è stata nel 1968 la tragedia del Belice, la prima grande catastrofe naturale nella storia della Repubblica italiana.