Glifo Edizioni

Glifo EdizioniGlifo è una casa editrice nata nel 2013 che si occupa principalmente di libri illustrati e teatro contemporaneo. Le sue collane sono: “Fuoriscena” dedicata alle arti sceniche (teatro, musica, danza), “I glifini” all’illustrazione per l’infanzia, “Betulla” all’annotazione e al rapporto fra disegno e parola, “Grafite” alla narrativa contemporanea.

La casa editrice sarà presente a Una marina di libri 2017 con i seguenti eventi:
Sabato 10 giugno
Ore 17:00 | Al viale della fantasia
Lettura e laboratorio
Si può dire senza voce
con l’illustratore Marco Somà
Glifo edizioni
da 4 anni in su
a cura di Libreria Dudi

Una tenera storia sull’amore che non ha bisogno di parole e a cui bastano gesti e fisicità e un laboratorio per ritrovare sul foglio questo magico abbraccio con uno degli illustratori più interessanti degli ultimi anni.

 
Domenica 11 giugno
Ore 19:00 | Sala Lanza
L’illegalità protetta. Le parole e le intuizioni di Rocco Chinnici
Presentazione del libro
Rocco Chinnici. L’illegalità protetta
Glifo edizioni
Intervengono: Antonio Balsamo, Giovanni Chinnici, Antonio La Spina
a cura della Fondazione Rocco Chinnici

A ventisette anni di distanza, torna su carta la prima raccolta di scritti di Rocco Chinnici, edita nel 1990 e accompagnata dalla prefazione di Paolo Borsellino.
Rocco Chinnici (1925-1983) scelse uno per uno i magistrati che solo dopo la sua morte avrebbero costituito il «pool antimafia». Prima di tutti, capì che la lotta alla mafia si fa insieme.
Il libro raccoglie gli interventi pubblici di Rocco Chinnici introdotti dagli autorevoli contributi di Francesco Petruzzella, Antonio Balsamo, Attilio Bolzoni, Giovanni Chinnici, Antonio La Spina.