Edizioni SUR

SUR è una casa editrice indipendente nata nel 2011, che pubblica autori di oggi e classici contemporanei. Inizialmente specializzata solo in letteratura latinoamericana, da fine 2015 propone, con la collana BIG SUR, anche traduzioni di narrativa e saggistica dall’inglese.

Ha scelto una via indipendente alla distribuzione: i suoi libri (oltre che nelle principali catene e negozi online) sono presenti in 200 librerie indipendenti, con cui SUR ha stretto un rapporto di collaborazione e fiducia.

La casa editrice parteciperà al festival con il seguente evento:

MERCOLEDÌ 06 GIUGNO – PREVIEW UNA MARINA DI LIBRI

Ore 18:30  | Spazio CRE.ZI PLUS – Cantieri culturali alla Zisa
La trilogia della perdita
di Alan Pauls
Edizioni Sur
Interviene: Giorgio Vasta
Saluti di Piero Melati
Sarà presente l’autore
in collaborazione con il Sicilia Queer Filmfest

In Storia del pianto, Storia dei capelli e Storia del denaro (i tre romanzi che compongono la trilogia della perdita), lo scrittore argentino mette su carta la lotta di ognuno di noi: il sogno di tradurre una storia in una sequenza di dati, comprensibile e possibilmente sintetica. Nel corso della narrazione, i soldi, i capelli e le lacrime finiscono per trasformarsi in altro, raccontano il senso di colpa e il dolore, prendono il posto dell’amore e del sesso, eppure mantengono un carattere fisso, quello di una moneta.