Edizioni LEIMA

Edizioni LEIMAEdizioni LEIMA nasce il 17 gennaio 2013. Per l’editore “il libro è un manufatto pregiato che restituisce un’esperienza sensoriale” Questa passione si trasferisce quindi all’intero processo di creazione, dalla selezione dei manoscritti all’editing del testo, dalla distribuzione alla promozione del volume, con attenzione particolare alle esigenze degli autori, dei librai e dei lettori, e di tutte quelle categorie fondamentali per la sopravvivenza e la valorizzazione della cultura del leggere.

La casa editrice sarà presenta a Una marina di libri con i seguenti eventi:

Venerdì 9 giugno
Ore 16.00 | Al viale della fantasia
Shhh! Impariamo ad ascoltare!
Laboratorio e presentazione del libro
Il racconto del silenzio
di Silvia Petrucci e Chiara Buccheri
Edizioni Leima

Una piccola storia che racconta un momento importante, di complicità e crescita, tra madre e figlio. La mamma insegna al suo bambino l’importanza dell’ascolto: aprendo il cuore a ciò che lo circonda, il piccolo riuscirà a vedere la realtà con occhi diversi; mentre facendosi abbracciare dal silenzio imparerà a conoscere i suoi pensieri e i suoi sogni.

 
Venerdì 9 giugno
Ore 19:00 | All’ombra del ficus
Risorgimento palermitano, una pagina in chiaroscuro
Presentazione del libro
Anima di polvere
Edizioni LEIMA
di Fabio Ceraulo
Intervengono: Renato Magistro e Isabella Trapani
Letture di: Carmelo Galati
Sarà presente l’autore

Il giovane Sebastiano Camarrone è ancora solo un ragazzo del quartiere Capo quando, a Palermo, scoppiano le insurrezioni contro il regime borbonico del diciannovesimo secolo. Saranno anni difficili, contrassegnati da sangue e sofferenza, ma sarà proprio allora che il giovane Camarrone scoprirà un sentimento con cui non si era mai confrontato prima: l’amore.

Sabato 10 giugno
Ore 20:00 | Ai bambù
Ambizione personale o bene comune? Cosa sceglierà il procuratore De Falco?
Presentazione del libro
Soldatini ribelli
di Maurizio Agnello
Edizioni LEIMA
Interviene: Salvo Palazzolo
Sarà presente l’autore

Fabio De Falco è un sostituto procuratore ambizioso, da anni alla ricerca di quel colpo di fortuna in grado di cambiargli la carriera. La  notte in cui scompare l’aereo con a bordo il Presidente del Senato, Enrico de Vita, sarà per De Falco l’occasione che aspettava e si butta a capofitto sulle indagini, prima per vedere la sua foto sulla prima pagina di un giornale, poi alla ricerca di una verità che si cerca in tutti i modi di insabbiare.