Drago Edizioni

Drago EdizioniDrago Edizioni si occupa di pubblicazioni che uniscono i migliori scrittori italiani con illustratori d’eccezione. Piccoli libri, racconti inediti di Erri De Luca, Dacia Maraini, Paolo Nori, Roberto Alajmo, Raffaele La Capria illustrati da grandi artisti come Mimmo Paladino, Piero Pizzi Cannella, Lucio Del Pezzo, Giosetta Fioroni e tanti altri.

La casa editrice sarà presente a Una marina di libri 2017 con i seguenti eventi:
Giovedì 8 giugno
Ore 19:00 | Tineo
Presentazione del catalogo
Sacrosanctum
Ciclo di mostre realizzate all’oratorio di San Mercurio
Drago edizioni
Intervengono: Adalberto Abbate, Francesco Lauretta, Luisa Montaperto, Angelo Sicurella, Fabio Sgroi e Bernardo Tortorici

Il catalogo della I Edizione di Sacrosanctum ha visto l’esposizione, nell’arco di sedici mesi di attività, di sedici opere di artisti internazionali, presentate ogni ultimo venerdì del mese e appositamente pensate per l’oratorio di San Mercurio di Palermo. Il tema della rassegna è stato e sarà nella seconda edizione il Sacro, cognizione spirituale in gran parte connaturata nelle nostre radici culturali ma in realtà soggetto poco investigato nel suo rapporto con la contemporaneità.

 

Domenica 11 giugno
Ore 18:00 | Gymnasium
Peppi, sperso per il mondo
Presentazione del libro
Peppi, sperso per il mondo. Favola raccolta da Pitrè di nuovo raccontata
di Amelia Crisantino
Drago Edizioni
Intervengono: Giusi Affronti, Daniela Gambino, Loredana Grasso, Grazia Inserillo, Camillo Scaduto
Sarà presente l’autrice

Una fiaba siciliana di nuovo raccontata, recita il sottotitolo della pubblicazione. Raccolta da Pitrè e riscritta da Amelia Crisantino, la favola di Peppi che parte per cercare fortuna è illustrata da tre bravissime artiste siciliane. Loredana Grasso, Grazia Inserillo e Stefania Zocco.