Dario Flaccovio Editore

Dario Flaccovio EditoreDa oltre 30 anni editore tecnico nei più svariati campi professionali, nel 2014 lancia delle nuove collane in nuove aree. La principale, “Web Book”, è dedicata al mondo professionale che opera o vuole operare nel web, i cui autori sono tra i maggiori influencer della Rete. In ambito teologico è partita una interessante collaborazione con il GRIS, mentre per la narrativa si amplia l’offerta di pubblicazioni dedicate a Palermo e alla Sicilia con la collana “Classici siciliani” nella quale si è avviata tra l’altro la ripubblicazione delle opere di Luigi Natoli, autore dei famosi Beati Paoli.

La casa editrice sarà presenta a Una marina di libri con i seguenti eventi:
Venerdì 9 giugno
Ore 20:00 | Gymnasium
Presentazione del libro
Due Coglioni – Prontuario di etica del cazzeggio
di Francesca Romana Mormile e Gerry Hyerolamus Turano
Dario Flaccovio editore
Intervengono: Valentina Gebbia, Tiziana Martorana e Francesca Romana Mormile

Un prezioso e scanzonato saggio illustrato di filosofia di vita. Sarcastico, irriverente e divertente, mai volgare, anzi di assoluta piacevolezza e levità, questo libro offre una pausa di salutare svago e numerosi spunti di riflessione su temi di ordinaria e universale quotidianità. 

Domenica 11 giugno
Ore 12:00 | Serra Carolina
Presentazione libro
Street art in Sicilia. Guida ai luoghi e alle opere
di Mauro Filippi, Marco Mondino, Luisa Tuttolomondo
Dario Flaccovio Editore
Interviene: Marina Sajeva 
Saranno presenti gli autori

Il primo emozionante viaggio alla scoperta del fenomeno della street art in Sicilia nella sua varietà di forme, manifestazioni e protagonisti. Dalle vie dei centri storici delle città più grandi come Palermo, Catania e Messina ai loro quartieri periferici, per arrivare ai paesini meno conosciuti e fuori dalle rotte ordinarie, il libro racconta il fenomeno della creatività urbana con la precisione dell’appassionato collezionista e lo spirito dell’esploratore erudito.