UN CONTEST DEDICATO A NUOVE IDEE PER LA CULTURA: SCRIVI, SCATTA, CONDIVIDI

contestUn contest dedicato a tutti coloro che vogliono suggerire idee per far germogliare la cultura: è #faicrescerelacultura, l’iniziativa virale lanciata da Una marina di libri. Tre passaggi – scrivi, sctta, condividi – e la possibilità, per il vincitore, di ricevere un fantastico pacchetto di libri in regalo.

Partecipare al contest è semplice e divertente: basta munirsi della cartolina arancione che si può trovare in diverse librerie e luoghi della cultura di Palermo oppure scaricare cliccando qui, e poi scrivere nella vignetta sul retro la propria idea per far crescere la cultura: una frase, uno spunto, un suggerimento, ma anche, perché no, una provocazione, perché a volte per spronare alla cultura è necessario anche creare scompiglio.
Scritta la frase, basterà scattare una foto e pubblicarla sui social del festival (su Facebook oppure su Twitter) con l’hashtag #faicrescerelacultura. L’autore dello scatto reputato vincitore dalla giuria del festival riceverà un ricco pacchetto di libri offerto dalle case editrici presenti all’Orto botanico di Palermo in occasione di Una marina di libri.

Già moltissime persone sono state coinvolte in una campagna virale che mira a mettere in evidenza come idee e suggerimenti da parte di tutti possano essere importanti per pungolare e stimolare al cambiamento. Foto di visi sorridenti, ma anche fiori e pile di libri su cui campeggiano le cartoline, sono un segnale evidente di come la voglia di essere protagonisti di un nuovo corso della cultura sia viva e vitale.