Coazinzola Press

Coazinzola PressLa Coazinzola Press è una micro-casa editrice fieramente indipendente e nasce dall’esigenza di condividere il piacere della lettura di testi nuovi e originali che indaghino quelle realtà (interiori o esterne) bisognose di essere conosciute.
Aspira a muoversi nell’aria della letteratura con la stessa eleganza e vivacità dell’uccellino da cui prende il nome: Motacilla Alba (ballerina bianca). L’accostamento di un nome in dialetto e di un termine inglese non è casuale. Solo chi ha radici salde può aprirsi al mondo e ad altre sensibilità.
In quattro anni ha prodotto 12 titoli, divisi nelle collane Poe[re]sie (6 titoli), Figmenti (4), Genius Loci (1) e Gratia Artis (1).
Tra le pubblicazioni di particolare interesse per la Sicilia, si segnalano Amurusanza di Rino Cavasino (vincitore del premio Salvo Basso-città di Scordia del 2016) e Malanotte della scrittrice catanese Marilina Giaquinta.

La casa editrice sarà presente a Una marina di libri 2017 con il seguente evento:
Sabato 10 giugno
Ore 17:00 | Gymnasium
Raccontare il vero orrore: quello quotidiano
Presentazione del libro
Malanotte, racconti
di Marilina Giaquinta
Coazinzola Press
Intervengono: Giuseppe Giglio e Giancarlo Rapisarda
Sarà presente l’autrice

Ventitrè fulminanti racconti per scandagliare i lati oscuri della nostra quotidianità. Giancarlo Rapisarda e Giuseppe Giglio presentano una straordinaria narratrice catanese che riesce a profondere nella scrittura le sue doti di empatia e di invenzione linguistica, arricchendo la lingua poetica con l’energia del dialetto.