CartaCanta Editore

CartaCanta EditoreCartaCanta è una casa editrice indipendente.

E fin qui, niente che vada oltre il nome comune di cosa. Perché a fare la differenza tra chi siamo noi e chi sono gli altri, a segnare il confine tra le nostre opere e quelle che invece stanno a pennello nel catalogo di qualcun altro sono gli aggettivi qualificativi, le parole che chiariscono quali sono i libri di CartaCanta e quali no.

Noi siamo curiosi e anche un po’ sopra le righe, ottimisti al punto da pubblicare libri di autori sconosciuti e vintage quanto basta per ridare vita a opere dimenticate; esterofili per guardare con grande interesse a quello che si scrive e si legge oltre i nostri confini, intraprendenti al punto giusto per apprezzare il coraggio di chi non si lascia influenzare dalle mode e dagli stili e indiscreti fino a ficcare il naso nelle vite degli altri soprattutto quando sono ben scritte e ben raccontate. Siamo visionari e amiamo quelle scritture che arrivano come una ventata di aria fresca, appassionati tanto da credere nel valore inestimabile delle parole che diventano versi e entusiasti verso opere che senza di quelle il mondo intero parrebbe senza senso.

Siamo anche resistenti al romanzo di genere, avversi ai libri che quando li apri sai già come finiscono e agli sguardi opachi di chi rimane in superficie, perennemente arrabbiati con chi pensa che scrivere e leggere siano cose di poco conto.