Alessandro Polidoro Editore

Alessandro Polidoro EditoreAlessandro Polidoro Editore è una casa editrice indipendente che propone la sua idea di letteratura contemporanea, dando risalto ad autori italiani esordienti e non, ricercando voci originali. All’interno del catalogo opere di fiction e non-fiction dialogano in modo fluido. Con un occhio costantemente puntato sulla contemporaneità nella scrittura e nelle nostre vite. Aperta anche alla letteratura internazionale, attraverso la ripubblicazione di classici inediti in linea con le proprie idee.

La casa editrice parteciperà al festival con i seguenti eventi:

Giovedì 7 giugno
Ore 21:00 | Ai bambù
Presentazione del libro
NA K14314. Le strade della Méhari di Giancarlo Siani
di Paolo Miggiano
Alessandro Polidoro Editore
Interviene: Linda Grasso
Sarà presente l’autore

Quello della Méhari di Giancarlo Siani, cronista napoletano ucciso dalla camorra, è un viaggio particolare. Iniziato, o forse sarebbe meglio dire ripreso, il 23 settembre 2013, proprio ventotto anni dopo quella violenta sera di fine estate. Paolo Miggiano racconta la cronaca e il senso del viaggio.

Venerdì 8 giugno
Ore 11:00 | All’ombra del ficus
Presentazione del libro
Io sono qui
di Michelle Grillo
Alessandro Polidoro Editore
Interviene: Adriano Corbi
Sarà presente l’autrice

Dopo quattordici anni di silenzio una telefonata annuncia a Céline la morte della madre. Sullo sfondo di una magnifica Parigi ferita dal terrorismo, Michelle Grillo ricompone tramite piccoli tasselli il dramma intimo della sua protagonista per restituirci un intenso romanzo sulla scoperta e sul perdono.