Add Editore

indexSiamo una casa editrice indipendente che ha messo radici a Torino nel 2010. Pubblichiamo saggistica divulgativa attenta ai temi sociali e civili, biografie, libri di costume e sport. Abbiamo due nuovi progetti: ASIA, storie per avvicinarsi a regioni del mondo che vivono una trasformazione travolgente; INCENDI, incontri inattesi, generatori di meraviglia con autori e artisti che raccontano la loro passione. Ci trovate in libreria con venti novità all’anno e con il nostro catalogo.

La casa editrice Add editore sarà presente a Una marina di libri con i seguenti eventi:

Giovedì 09 giugno

Ore 21:00 | Sala Lanza
Ziggy Stardust: glam rock e identità
Presentazione del libro e performance
Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni
di Luca Scarlini
add editore
Sarà presente l’autore

Ziggy Stardust è un personaggio immaginato da David Bowie e il titolo del concept album del 1972, vetta del glam rock, genere che mischiava musica e performance. Luca Scarlini fa entrare il lettore nelle scene, nei teatri, nella vita di una rockstar messianica in un mondo sull’orlo dell’apocalisse. 

Domenica 12 giugno

Ore 18:00 | Palco
Siria: per non essere indifferenti
Presentazione del libro
Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza
di Shady Hamadi
Add editore
Intervengono: Davide Camarrone, Paola Caridi
Sarà presente l’autore

Che fine hanno fatto la Siria e la sua rivoluzione? Attraverso il suo personale esilio e il racconto del dramma di questo popolo che conduce una lotta quotidiana contro l’indifferenza, Hamadi affronta temi come l’identità, l’integralismo, il rapporto tra le religioni, la libertà e la lotta contro la dittatura.