A UNA MARINA DI LIBRI, SPAZIO AI BAMBINI CON UNA INTERA SEZIONE DEDICATA AI PIU’ PICCOLI!

Anche quest’anno, una sezione di Una marina di libri sarà pensata e realizzata per ragazzi e bambini.

Un bookshop interamente dedicato ai libri per bambini delle più importanti realtà editoriali nazionali per l’infanzia offrirà al pubblico testi per tutte le fasce d’età.

Dai cartonati per i più piccini ai volumetti per i bambini in età prescolare, fino alle graphic novel e ai fumetti per gli young adults, non mancheranno testi per tutti gusti.
Inoltre, un ricco calendario di eventi – letture animate, laboratori ludico-didattici, momenti di confronto in cui stimolare la creatività e l’inventiva dei bambini – animerà le giornate e riempirà di colore il chiostro della Gam.

Fin dalla prima edizione, Una marina di libri ha dedicato ampio spazio a tutte le attività che possano incentivare l’amore per la lettura nei più giovani: perché l’attenzione che rivolgiamo ai più piccoli possa essere, un giorno, motivo di affezione per la cultura, e possa far crescere persone migliori, consapevoli, attente e con una mente aperta.
Per l’edizione 2015 del festival, le attività per bambini e il bookshop per i più giovani saranno organizzati e coordinati da Dudi-libreria per bambini, vero punto di riferimento per i più piccoli a Palermo.

Per tutti i dettagli del programma dedicato ai più piccoli cliccate qui

Foto di Maria Anna Giordano

Una marina di libri – sezione junior